Curriculum vitae Dott.C.Melis

veterinariagiustinianadr

Dott. Costantino Melis

Specialista piccoli animali, animali esotici e da zoo, Master II livello oncologia veterinaria

Il dott. Costantino Melis è nato a Cagliari il 31 marzo 1954,residente a Roma in via Igino Lega 2. Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Sassari nel novembre 1980. Dal luglio 1981 all’agosto 1982 ha ricoperto l’incarico di ufficiale veterinario presso il reggimento carabinieri a cavallo di Roma interessandosi di patologia,clinica e chirurgia del cavallo.

Dal settembre 1982 all’agosto 1983 è stato direttore sanitario dell’ambulatorio veterinario dell’ENPA di Roma a Largo Corrado Ricci. Dopo varie collaborazioni in alcune strutture della capitale ad aprile 1984 ha rilevato l’ambulatorio veterinario Monti Parioli in via Dei Monti Parioli 44/A di cui è il direttore sanitario e dove svolge l’attività di libero professionista sui piccoli animali, cani, gatti,

piccoli roditori ed animali esotici .Nell’agosto del 1984 si è specializzato presso l’Università Degli Studi di Pisa in Malattie dei Piccoli Animali. Nel 1990 è stato collaboratore presso l’ASL  Rma di Roma.Sempre nel 1990 e fino al 1997 ha ricoperto il ruolo di Veterinario ufficiale presso lo Zoo di Roma dove si è interessato della profilassi,clinica e chirurgia degli animali esotici presenti all’interno della struttura. In quegli anni è stato consulente esterno del  Corpo Forestale dello Stato e ha collaborato con l’ufficio Cites.

Nel 1993 è stato uno dei fondatori del Centro Recupero della Fauna Selvatica della Lipu di Roma presso il Bioparco di cui ancora oggi è il direttore sanitario e dove provvede alla cura di tutti gli animali selvatici afferenti al Centro.Nel 2008 ha rilevato con la Dott.ssa Alessandra Menenti l’Ambulatorio Veterinario Giustiniana in via Cappelletta Della Giustiniana 37 a Roma dove si interessa della clinica e chirurgia dei piccoli animali e degli animali esotici.

Nel 2009 ha conseguito presso l’Università Degli Studi di Pisa il Master di II livello di Oncologia Veterinaria. E’ iscritto alla SCIVAC,alla SIONCOV e alla SIVAE.

L’ambulatorio è aperto

365 giorni l’anno e osserva il seguente orario

Dal lunedi al venerdi ore 9-13 15.30-19.30
Sabato ore 9-14